venerdì 8 agosto 2008

Vacanze 1.0

Dalle 16.15 di oggi sono in ferie. Due settimane. Era ora.
Destinazione, prenotata venerdì scorso: Spagna.
No, non è perché adesso la Spagna va di moda. E’ perché è il posto dove ho trovato l’offerta migliore. Avrei preferito rimanere in Italia, ma qui da noi pensano che siamo tutti strapieni di soldi.
Spendere 1200-1300 euro per una settimana, in Italia, fa girare le scatole. Senza trasporto, ovvio. Poi ci lamentiamo che i turisti diminuiscono. Per forza!

Due anni fa decisi di fare una vacanza “culturale”. Assisi.
In agenzia, per una settimana di pernottamento e prima colazione mi spararono una cifra vicino ai mille euro a persona. Decisi di sfidare internet. Trovai un hotel praticamente in centro, che chiedeva 65 euro a notte con la colazione. Alla fine della vacanza, con gita a Perugia e mangiando sempre fuori alla sera e a volte anche a mezzogiorno (niente panini), in due abbiamo speso 800 euro. In totale.
L’anno scorso invece ho voluto fare una vacanza al mare, affidandomi ai viaggi organizzati. Tunisia, all inclusive. 850 euro. Ma c’era di mezzo il volo. Purtroppo ho lasciato qualcosa là. Mi è venuto il mal d’Africa, ma credo che non sia lo stesso di cui parlano tanti. Quello che ho lasciato io sono 5 kg. E come me anche altri 200 ospiti dell’albergo.
Speriamo che quest’anno vada meglio.
Comunque, ho già deciso che l’anno prossimo sfiderò di nuovo internet e me le organizzo da me.
Intanto, buone vacanze a tutti.

Nessun commento: