mercoledì 16 luglio 2008

W la pizza...abbasso gli incivili

Io adoro la pizza. E' il mio piatto preferito. Posso farci colazione, pranzo e cena per una settimana senza problemi. Ho osato mangiare la pizza anche all'estero, da qualche parte mi è andata bene e da altre...bhè, lasciamo perdere. Quindi posso capire chi, una sera, desideri ardentemente una pizza.Ma non sopporto l'incivilità. La foto qui a fianco parla da sola. Siamo in via Cairoli, a Limbiate. Ogni fine settimana si ripete la stessa scena. Macchine parcheggiate sul marciapiedi. Si potrebbe pensare che non ci sia altro parcheggio. Ma quando mai? E' all'angolo della pizzeria stessa! E pure bello grosso. Quindi la risposta è solo una. Ci sono degli incivili, che non possono fare 15 metri a piedi con le pizze in mano. Però...se una vecchietta si trovasse (ed è capitato) a passare di lì, dovrebbe scavalcare l'auto, scendendo in strada, per passare. La stessa cosa se passasse qualcuno su una sedia a rotelle.
Suvvia, la pizza resisterebbe anche ad un viaggio di un minuto più lungo. Finiamola di essere egoisti e di avere fretta per tutto. Passo per rompiballe? Sinceramente, me ne frego. Anni fa mi è capitato di dovermi muovere con le stampelle, e trovare macchine parcheggiate sul marciapiedi anche laddove poteva essere evitato mi ha fatto innervosire non poco. Non esiste solo il nostro stomaco. Tra l'altro, quei 15 metri in più, farebbero aumentare l'appetito e permetterebbero di gustare ancora di più la pizza. Fidatevi.

2 commenti:

Unknown ha detto...

E chi non si fida di te?! Sicuramente non c'é da fidarsi di chi la il culo più pesante del proprio stomaco. Si può dire culo in un commnento? :)
La presunzione, la pigrizia, l'ignoranza sono deprecabili, ma non possiamo nemmeno uscire facendo i "cavalieri mascarati" per punire i parcheggiatori marrani! Quindi: soluzioni alternative? Molliamo il lavoro e andiamo a fare i vigili io e te????
Pat

Anonimo ha detto...

Problemi di questo genere si verificano spesso davanti ai locali e alle pizzerie. Ho lavorato per quattro anni in una pizzeria, e il mio capo non si preoccupava di dire al cliente che l'auto poteva dar fastidio. Certo non poteva costringerlo a spostarla.
Io inizierei proprio da qui: chiedere con cortesia ai pizzaioli di far presente ai propri clienti che le auto parcheggiate in malo modo sono un problema per chi usa il marciapiede.