Questo post è scritto da due mani, le mie, e due zampe, quelle del mio gatto.
Chiunque abiti con un gatto sa che non è lui a possedere il felino, ma viceversa.
Il gatto infatti non si fa problemi a venirti in braccio in ogni momento, a farsi le unghie sul tuo divano e a rincorrere qualsiasi cosa si muova in casa. Tutto è suo, quindi il cuscino su cui tu appoggi la testa per dormire è il suo posto preferito per dormire. Se ne infischia del fatto che a te potrebbe dare fastidio appoggiare la faccia dove lui appoggia le sue terga.
Il gatto si struscia tra le tue gambe, cercando in ogni modo di farti cadere dalle scale, e se per disgrazia lo urti o (orrore!) gli pesti la coda, un agguato è sicuro, e le tue caviglie sono il suo bersaglio.
In questo momento, mentre scriviamo, lui sta impastando un cuscino facendo le fusa. Non c'è possibilità che io possa ignorarlo. Devo fargli un po' di coccole. Il capo è lui.

2 commenti:
e bravo il mio bubba .... ci diamo anche ai blog...
comunque i gatti hanno sempre ragione a prescindere da ciò che tu faccia .... almeno tu con due in mezzora di coccole te la cavi ... io con 4 .... ho un dopolavoro non retribuito
Sarà che non ho mai avuto animali in casa (a eccezione di un criceto morto di parto e alcuni canarini), ma mi darebbe un po' fastidio... gli animali mi piacciono tantissimo, ma preferisco stiano fuori di casa, nei loro spazi. Meglio se in giardino.
Posta un commento