domenica 28 settembre 2008

Altri incivili

Viale Piave, la via centrale di Limbiate. Per chi lo percorre a piedi, questo è quello che incontra per terra. Queste foto sono state scattate stamattina, domenica 28 settembre 2008. Per non parlare degli innumerevoli e onnipresenti mozziconi di sigaretta, scontrini, pezzetti di carta. Qui non è questione di abitudine, ma proprio di educazione. Neanche civica, ma quella basilare. Un pacchetto vuoto mi infastidisce? Lo butto per terra, tanto poi qualcuno passa a raccoglierlo. Esco con il cane? Poverino, se gli scappa cosa faccio, non gliela faccio fare?
Raccogliere la sua cacca? Ma sei fuori di testa? E’ un concime naturale! Infatti è noto che il cemento, fertilizzato con le feci canine, fiorisce. Diciamo che solo a Napoli sono invasi dalla spazzatura perchè lì sono napoletani. Diciamo che a Limbiate questo non succede, perchè noi siamo migliori.
Per me non ci sono napoletani, veneti, calabresi, lombardi, emiliani, toscani. Ci sono i limbiatesi, che dimostrano di avere tra i loro concittadini una buona quantità di incivili. Che magari sono gli stessi che si lamentano perchè c'è sporcizia. Bisogna educare la gente al rispetto. Ma anche punire chi sporca. E meno male che questo fine settimana è dedicato all'iniziativa "Puliamo il mondo"...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

True. Dog cacca on the pavement is something I really hate. Here, in Milan, we even have free bags to clean it up and still people leave it. Grrr.

Anonimo ha detto...

Auguro a tutti gli incivili che non racolgono le deiezioni dei propri cani di pestare quelle di un San Bernardo, e al padrone del San Bernardo che non le ha raccolte, che al suo cane venga voglia di fargliene un paio di chili sul sedile di guida del loro SUV (di solito chi ha bisogno di un finto fuoristrada chiamato SUV che inquina come un furgone, è ingombrante ed invadente in tutto ciò che fa, e non si abbasserà certo a pulire la cacca del proprio cane...)